Trevignano Romano – (b.b.) – Da una parte l’ordinanza di demolizione del santuario in via Campo delle rose dove ogni 3 del mese la sedicente veggente Gisella Cardia dice di vedere apparire la Madonna. Dall’altra ancora nuovi dettagli che emergono sulla sua storia, sulle sue visioni e sui messaggi che riceverebbe dalla Vergine Maria.
Gisella Cardia
A riaccendere i riflettori sulla vicenda della santona di Trevignano Romano sono le telecamere di Canale 5. Pomeriggio Cinque ha infatti diffuso un video in cui Gisella Cardia racconta ai fedeli il suo rapporto con la Madonna che le apparirebbe anche durante la vita quotidiana: “La Madonna mi appare anche quando lavo i piatti, sento nella sua testa che mi dice: siediti e scrivi, siediti e scrivi. A volte anche se ho da fare lei me lo ripete. E quindi io mi siedo e scrivi”.
Su come sia l’immagine della Vergine e quello di suo figlio Gesù Cristo racconta: “Ha una forma esile, è talmente bella che è difficile da descrivere a parole. Ha gli occhi e i capelli neri e il naso e le labbra molto piccoli. Emana tanto di tutto. Emana amore e luce. Gesù somiglia molto alla mamma, ha gli occhi molto grandi e profondi azzurro-verdi e i capelli lunghi”.
Gisella Cardia
Il programma di Canale 5 ha poi diffuso anche un messaggio vocale inviato ad un fedele in cui la Cardia commenta l’attenzione mediatica di questi mesi: “Capisco i giornalisti che fanno il loro lavoro, ma io non intendo rilasciare alcuna intervista perché mi hanno distrutto nell’anima. Soprattutto quando sento dire che se queste cose non le può fare Dio, allora vengono dal demonio. Il demonio non inviterebbe mai le persone a recitare il Rosario. Non inviterebbe mai la gente alla confessione o ad andare a messa. Io ho sempre invitato tutti ad andare a messa e a cibarsi del corpo di Cristo. Come faccio sempre io: dicono poi che non sono mai andata a messa, ma io vado sempre, tutte le domeniche e tutti i giorni della settimana quando mi è possibile. Tantissimi esorcisti sono venuti qui e che hanno pregato su di me: non c’è niente di demoniaco, basta dire queste cose su di me. Sono davvero stanca. Capisco che fa audience buttare del fango sulla gente. Ma occorre portare un po’ di rispetto per una persona che non ha fatto niente tranne che pregare il rosario con migliaia di persone”.
Gisella Cardia – Il messaggio audio
Intanto nelle scorse ore il comune di Trevignano Romano ha pubblicato un’ordinanza di immediata demolizione del sito in via Campo delle rose, sulle onde del lago di Bracciano, dove moltissimi fedeli si uniscono a Gisella per pregare con lei in attesa delle apparizioni. Entro 90 giorni, dal sito, che rientra all’interno del Parco di Bracciano e Martignano in una zona di petizione speciale, dovranno sparire: un manufatto in legno con tetto ricoperto con una guaina e basi in cemento nel terreno; una teca di vetro con dentro una statua della Madonna che poggia su una base in cemento; una costruzione in legno contenente una statua votiva; la realizzazione di una strada in materiale inerte, sessantuno panche in legno e metallo, palizzate in legno e corde, cartellonistica. Tutte opere che sarebbero state realizzate senza autorizzazione: la destinazione dell’area, commessi legge nel documento, è di paesaggio naturale rurale.


