- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Silvia Somigli: “Provincia e comune di Viterbo prendano posizione contro la regionalizzazione della scuola”

Condividi la notizia:

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – “Provincia e comune di Viterbo prendano posizione contro la regionalizzazione della scuola. Per non essere complici di un vero e proprio danno alla democrazia del paese e dei territori, anche quelli che loro rappresentano”. La richiesta arriva dalla segretaria generale della Uil scuola di Viterbo Silvia Somigli.

La segretaria della Uil scuola-Rua Silvia Somigli

La segretaria della Uil scuola-Rua Silvia Somigli


“Non tutte le forze politiche italiane si sono opposte in modo risoluto o quantomeno espressi chiaramente in maniera negativa – prosegue Somigli – che questa idea piaccia alla Lega non è una sorpresa, ma ci stupisce la timida opposizione delle altre forze politiche che dovrebbero rappresentare anche l’opinione di quei lavoratori che conoscono davvero la scuola italiana e che la fanno funzionare tutti i giorni, indipendentemente dal luogo geografico di lavoro”.

“L’autonomia – sottolinea Somigli – avrebbe gravi conseguenze su territori come quello della Tuscia. Per mancanza di strutture, calo demografico, esodo dei giovani, assenza di collegamenti o scarsità degli stessi”.

Silvia Somigli
Segretaria generale Uil scuola Viterbo

Condividi la notizia: