- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Viterbese, scattano i controlli dell’agenzia delle entrate sui crediti di imposta per la ricerca

Condividi la notizia:

Viterbo – Crediti di imposta per ricerca e sviluppo richiesti dalla Viterbese, scattano i controlli dell’agenzia delle entrate in collaborazione con la guardia di finanza.

Sport - Calcio - Viterbese - Lo stadio Enrico Rocchi

Sport – Calcio – Viterbese – Lo stadio Enrico Rocchi


Stando a quanto si apprende, nei giorni scorsi, su delega dell’agenzia delle entrate, gli uomini delle fiamme gialle si sono recati negli uffici della società sportiva per acquisire documenti e materiale e ascoltare il club.

Tra i progetti, su cui si stanno facendo indagini e approfondimenti di tipo amministrativo, ci sarebbe anche il Tecnichal Material Analysis. Nato nel gennaio 2021 “da un accordo quadro tra il centro interuniversitario per l’innovazione tecnologica e lo sviluppo del territorio dell’università degli studi della Tuscia di Viterbo, l’U.S. Viterbese 1908 S.r.l. e Netlog S.r.l.s – si legge nella nota di presentazione, ha l’obiettivo di “sviluppare congiuntamente attività di ricerca, didattica e trasferimento tecnologico”.

Guardia di finanza

Guardia di finanza


“L’intesa – prosegue la nota pubblicata il 21 gennaio di due anni fa -, prevede che Cintest/Unitus e U.S. Viterbese favoriranno iniziative di collaborazione nei settori dell’ingegneria industriale e dell’informatica con particolare interesse per i sistemi di tracciabilità del materiale sportivo”.

“Un accordo di collaborazione fra un centro di ricerca universitario e un club calcistico è qualcosa di innovativo – aveva spiegato l’ing. Marco Arturo Romano -. In questo contesto stiamo implementando un progetto di ricerca e sviluppo che ha per oggetto la tracciabilità del nostro merchandising attraverso l’utilizzo della tecnologia blockchain, un progetto unico nel mondo del calcio”. 

Sport - Calcio - Viterbese - La firma dell'accordo con l'Unitus

Sport – Calcio – Viterbese – La firma dell’accordo con l’Unitus


Ora, sono scattati i controlli dell’agenzia delle entrate che, con il supporto della guardia di finanza, vuole accertare e verificare il buon esito dei progetti.


Condividi la notizia: