|
|
Belgrado – 14enne apre il fuoco a scuola, nove morti di cui otto bambini.
È un bilancio provvisorio quello della sparatoria avvenuta questa mattina all’interno di una scuola elementare di Belgrado. Stando a quanto finora emerso sono almeno nove le persone rimaste uccise: otto allievi e un guardiano dell’istituto. Altri sei bambini e un insegnante sono rimasti feriti.
Secondo l’agenzia Tanjug che cita fonti del ministero dell’interno, la sparatoria è avvenuta verso le 8,40 – stessa ora italiana -, nell’istituto scolastico Vladislav Ribnikar, nel quartiere centrale Vracar della capitale serba.
Ad aprire il fuoco è stato uno studente di seconda media, un 14enne, che con un pistola sottratta al padre si è presentato in classe, compiendo una vera e propria strage. Il 14enne è stato successivamente fermato e arrestato dalla polizia, intervenuta dopo aver ricevuto la segnalazione.
Le forze dell’ordine hanno successivamente rilasciato un comunicato in cui hanno indicato di non conoscere ancora il movente.
