- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Alluvione in Emilia Romagna, 34mila persone senza elettricità

Condividi la notizia:

L'alluvione in Emilia Romagna

L’alluvione in Emilia Romagna


Cesena – Alluvione in Emilia Romagna, 34mila persone senza elettricità.

Sono 9 i morti, migliaia gli sfollati e gli evacuati. 34mila le persone senza elettricità. ”Sono 42 i comuni coinvolti dall’alluvione e 10mila gli sfollati”, ha reso noto la vicepresidente dell’Emilia-Romagna Irene Priolo -. 250 strade chiuse, coinvolte a vario titolo da frane’”.

5mila aziende agricole sott’acqua, animali affogati e decine di migliaia di ettari allagati. È l’allarma che emerge dal monitoraggio della Coldiretti.

Al consiglio dei ministri che si svolgerà martedì 23 maggio, ha assicurato il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto, sarà deliberato lo stato di calamità.

Nove le persone morte per l’ondata di maltempo. 3 vittime a Forlì, 4 nella provincia di Cesena, una in quella di Ravenna e una in quella di Bologna.

In vigore anche oggi l’allerta rossa in Romagna. Il livello di molti fiumi resta oltre la soglia d’emergenza.


Condividi la notizia: