- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Fiorentino Iurisci è il nuovo comandante del natante dell’Arma

Condividi la notizia:


Fiorentino Iurisci

Fiorentino Iurisci

Bolsena – Il brigadiere Fiorentino Iurisci è il nuovo comandante del natante dell’Arma operante nel lago di Bolsena.

Il brigadiere Fiorentino Iurisci, lo scorso 21 maggio, è subentrato al brigadiere capo qualifica speciale Fedele Melis nel Comando del natante operante dei Carabinieri operante nel lago di Bolsena.

Iurisci, nato nel 1969 a Rocca San Giovanni (CH), si è arruolato tra le fila della Benemerita nel 1991 ed ha frequentato la Scuola Allievi Carabinieri di Benevento. Al termine del corso è stato addetto alla Stazione Carabinieri di Udine-Resia e successivamente di Riccione.

Nel 1994, dopo aver conseguito la specializzazione di “nocchiere” è stato impiegato sul natante dell’Arma di Monopoli (BA) e successivamente a Fonteblanda (GR). Dal 2010 ha espletato servizio a bordo della Motovedetta d’altura dislocata a Porto Santo Stefano (GR), dove, a parte un periodo presso le Isole Tremiti (FG), permane fino al 2018. Negli ultimi anni è stato addetto alla Stazione Carabinieri di Archi (CH).

Il Brigadiere Iurisci ed il Vicebrigadiere Domenico Serrau, quest’ultimo già a Bolsena dal 2018, sono il nuovo equipaggio del Battello CC N205, presente in acqua per l’intero anno solare con compiti di soccorso, sicurezza della navigazione, tutela dell’ambiente marino e rispetto delle norme in materia di pesca.

Antonino Zangla, comandante della compagnia carabinieri di Montefiascone, ha dato il benvenuto a Fiorentino Iurisci formulandogli i migliori auguri per un proficuo lavoro al servizio delle comunità rivierasche e teso alla conservazione dell’integrità dello splendido lago di Bolsena.
 
 


Condividi la notizia: