
Sport – Calcio – Flaminia – La squadra in campo
Civita Castellana – È tempo di bilanci in casa Flaminia.
Terminato il campionato, seppur con un pizzico di rimpianto, il club rossoblù può tranquillamente parlare di un’ottima stagione.
L’unico neo sono i playoff mancati per un soffio: nonostante il quinto posto al pari del Livorno, la qualificazione alla postseason è stata mancata a causa dei peggiori scontri diretti con la formazione toscana.
Nonostante questo il voto rimane alto ed è certificato dalla società che nel pomeriggio di ieri ha diffuso una nota di bilancio sull’annata appena finita.
“Si è conclusa la 15esima stagione di fila in serie D con il miglior risultato di sempre: il quinto posto in classifica generale – si legge –. Per ritrovare un risultato migliore nella partecipazione in un campionato italiano dobbiamo tornare alla stagione 1947-1948 in serie C, quando il Civita Castellana partecipò agli spareggi per la serie B“.
Un gran longevità quella della Flaminia, che tra agosto e settembre inaugurerà la 16esima stagione consecutiva in quarta serie con l’obiettivo di migliorare ancora.
“La società intende ringraziare per l’ottima stagione lo staff tecnico, i giocatori, e i collaboratori – conclude la Flaminia –. Un grazie va anche ai tifosi e alle persone che ci hanno sostenuto a partire dalle nostre eccellenze: Leonardo Sernicola, Alessandro Tuia e Massimo Cataldi. Siamo entrati nella stagione numero 16 come presenze in serie D: è un record che in Italia in pochi possono vantare e di cui andiamo fieri“.
A questo punto i rossoblù vanno meritatamente in vacanza ma la programmazione continua e parte senza dubbio da Nofri: per il tecnico è molto probabile una conferma che verrà discussa tra la fine di maggio e l’inizio di luglio. Insieme a lui possibili prolungamenti per molti giocatori che hanno composto l’ossatura della squadra durante questa annata.