|
|
Verbania – Tragedia Mottarone, chiusa l’indagine. Tra gli 8 indagati, il titolare della Ferrovie della funicolare, il direttore d’esercizio, il capo servizio, il presidente del CdA e il responsabile del Customer Service.
A due anni dalla tragedia del Mottarone, in cui morirono 14 persone, la procura di Verbania ha chiuso l’inchiesta in vista della richiesta di processo per 8 indagati.
I reati contestati a vario titolo sono attentato alla sicurezza dei trasporti, rimozione o omissione dolosa di cautele contro gli infortuni sul lavoro, disastro colposo, omicidio plurimo colposo, lesioni colpose gravissime e solo per Tadini e Perocchio anche il falso.
Il 23 maggio 2021 alle ore 12,02, una fune che trainava la funivia si è spezzata ed ha fatto precipitare la cabina nel vuoto. L’unico ad essere sopravvissuto a quella strage il piccolo Eitan bambino di soli 5 anni.
