- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Greta Thunberg incontra Zelensky: “Anche l’ecocidio è una forma di guerra”

Condividi la notizia:

Greta Thunberg incontra Zelensky

Greta Thunberg incontra Zelensky


Kiev – Greta Thunberg incontra Zelensky.

L’attivista per il clima Greta Thunberg insieme al Gruppo di lavoro internazionale sui crimini ambientali della Russia ha incontrato a Kiev il presidente ucraino Volodymr Zelensky.

“Contrastare l’ecocidio e tutte le altre conseguenze distruttive dell’aggressione russa – ha detto Zelensky – è uno dei punti della formula ucraina per la pace. Abbiamo discusso, innanzitutto, delle conseguenze catastrofiche dell’attacco terroristico russo alla centrale idroelettrica di Kakhovka”.

“Sono grato per il sostegno ai nostri sforzi e per la loro chiara posizione – ha proseguito il presidente ucraino -.L’aggressore deve essere ritenuto responsabile di tutto ciò che è stato commesso contro le persone e contro la natura, contro la vita in generale, tutte le vite distrutte e i destini spezzati, tutti i danni alla natura, alle città e ai villaggi, ogni perdita dovuta a questo ecocidio è responsabilità diretta dello stato russo“.

“L’ecocidio e la distruzione dell’ambiente sono una forma di guerra, come gli ucraini sanno fin troppo bene, e anche la Russia – ha detto Greta Thunberg -. Ed è per questo che stanno deliberatamente prendendo di mira l’ambiente, i mezzi di sussistenza e le case delle persone, distruggendo così anche delle vite”.


Condividi la notizia: