Cronaca – Rivoluzione nel mondo della scienza. Per la prima volta nella storia sono stati infatti creati embrioni umani sintetici a partire da cellule staminali, senza quindi l’utilizzo di ovuli e spermatozoi.
Laboratorio
Lo riporta in esclusiva il giornale britannico Guardian, che riprende l’annuncio della biologa Magdalena Żernicka-Goetz dell’Università di Cambridge e del California Institute of Technology, che ieri è intervenuta a Boston all’incontro annuale dell’International society for stem cell research.
“Possiamo creare modelli simili a embrioni umani riprogrammando le cellule”, ha detto ieri la scienziata secondo quanto riportato dal Guardian.
L’obiettivo della scienziata e del suo team, a quanto si apprende, è quello di avere un modello per lo studio delle malattie genetiche e delle cause biologiche degli aborti ricorrenti.
