- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Due alpinisti francesi morti sul Monviso

Condividi la notizia:

Cronaca – Nuova tragedia in montagna: due alpinisti francesi sono morti ieri sul Monviso, in Piemonte, durante un’escursione.


Il Monviso

Il Monviso


I loro copri sono stati recuperati dagli uomini del soccorso alpino e del servizio regionale di elisoccorso alla base di un canalone tra il passo del Colonnello e punta Gastaldi, nel cuneese.

A lanciare per primi l’allarme sono stati i soccorritori francesi, allertati dalle famiglie dei due alpinisti per il loro mancato rientro. 

Le condizioni meteorologiche avverse hanno fatto sì che le operazioni di salvataggio non potessero partire fino al tardo pomeriggio. Poi il meteo è migliorato e gli elicotteri si sono potuti alzare in volo. 

Dopo aver individuato i due corpi, i tecnici del soccorso alpino hanno recuperato le salme e le hanno consegnate ai carabinieri per le operazioni di polizia giudiziaria.


Condividi la notizia: