- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Fondi del Giubileo per completare le ex Scuderie Sallupara

Condividi la notizia:

Viterbo – Ex scuderie Sallupara completate con i fondi del Giubileo.

Ci si avvia a scrivere la parola fine al recupero dello storico stabile, partito con Giulio Marini sindaco.


Viterbo - Ex scuderie Sallupara

Ex Scuderie Sallupara


Progetto finanziato dalla Fondazione Carivit, quindi i lavori con un milione di euro stanziato da Banca Intesa.

Soldi che hanno rischiato d’andare perduti e recuperati in extremis con Michelini sindaco e l’allora assessore ai Lavori pubblici Alvaro Ricci.

Il cantiere alla fine è stato aperto, ma mai chiuso e ormai, nonostante lo stato d’avanzamento sia significativo, è tutto fermo da troppo tempo.

Adesso potrebbe arrivare la svolta. Due milioni e mezzo in arrivo con i fondi del Giubileo 2025.

Al taglio del nastro al lavatoio, la sindaca Chiara Frontini ha dato la buona notizia.

“Spesso i lavori iniziano e poi si fermano – ha detto Frontini – come per Sallupara, che è stato inserito nei fondi per il Giubileo.

Un’altra ferita nel quartiere che a breve sarà sanata. Sono sicura che sarà così, con i fondi che abbiamo chiesto e ottenuto per il Giubileo”.

A San Faustino, quartiere sotto i riflettori dell’amministrazione Frontini. “Una zona su cui ci stiamo spendendo molto, riportando il mercato piazza della Rocca, il nuovo spazio alla Trinità, dopo quello a San Faustino e altre iniziative”.

Giuseppe Ferlicca


Condividi la notizia: