- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Sfiorato lo scontro tra immigrati e residenti a San Faustino, aggredito e ferito un carabiniere

Condividi la notizia:

Viterbo - Sfiorato lo scontro tra immigrati e residenti a San Faustino - I carabinieri sul posto


Viterbo – Sfiorato lo scontro tra immigrati e residenti a San Faustino. Aggredito e ferito un carabiniere.

Viterbo - Sfiorato lo scontro tra immigrati e residenti a San Faustino - I carabinieri sul posto

Viterbo – Sfiorato lo scontro tra immigrati e residenti a San Faustino – I carabinieri sul posto


Ieri sera intorno alle 22 a San Faustino ci sono stati momenti di tensione con tanto di minacce tra una ventina di immigrati e dei residenti. Secondo una prima ricostruzione, tutto sarebbe partito dall’eccessivo rumore e volume della musica in un locale. Proprio per il volume alto un cittadino avrebbe chiamato i carabinieri.

A quel punto gli avventori del locale, alcune decine, sarebbero usciti in piazza inveendo e minacciando alcuni residenti. Dandogli dei razzisti. O cose simili. Questo secondo il racconto di alcune persone presenti.

Sul posto sono intervenute subito pattuglie di carabinieri, polizia e finanza. Proprio per far sedare gli animi. Ma un immigrato, secondo la testimonianza di alcuni cittadini, avrebbe aggredito un carabiniere. Dandogli addirittura un morso su un braccio. L’uomo è stato bloccato dai carabinieri e portato su una delle loro auto.

Sul posto, vista la grave situazione, è arrivata anche la sindaca Chiara Frontini per capire cosa stesse accadendo.

Viterbo - Sfiorato lo scontro tra immigrati e residenti a San Faustino - I carabinieri sul posto

Viterbo – Sfiorato lo scontro tra immigrati e residenti a San Faustino – I carabinieri sul posto


Il quartiere San Faustino ormai da tempo è teatro di violenze e di risse, nonostante i controlli continui della forze dell’ordine, E nonostante i tentativi di renderlo più vivibile e tranquillo.


Anche tu redattore – le segnalazioni dei lettori

Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente.

Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia. Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico. Le foto e i video devono essere realizzate da chi fa la segnalazione. Nelle segnalazioni non vanno citati altri organi di stampa e tirate in ballo terze parti. Alcuni tipi di segnalazione, per chiari motivi legali e giornalistici, non possono essere pubblicate senza firma esplicita con nome e cognome. Tusciaweb si riserva di pubblicare o meno a propria assoluta discrezione le segnalazioni.

Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.

Tutti i materiali inviati alla redazione, attraverso qualsiasi forma e modalità, si intendono utilizzabili in ogni forma e modo e pubblicabili. I materiali non vengono restituiti. Le foto verranno marchiate con “Tusciaweb copyright”. Le foto non devono essere coperte da copyright.

Tusciaweb non ha nessun obbligo di pubblicazione.

Tusciaweb è a disposizione per chiarimenti e precisazioni da parte di terzi.

Puoi inviare foto, video e segnalazioni contemporaneamente a redazione@tusciaweb.it e redazione.tusciaweb@gmail.com. In questo caso i testi vanno inviati in allegato in word.

Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.




Condividi la notizia: