Tuscania – “Spazi condivisi, una palestra moderna e un impianto sportivo esterno”. Fabio Bartolacci, sindaco di Tuscania, ha presentato ieri mattina il progetto elaborato per quella che sarà la nuova scuola media.
Tuscania – La presentazione del progetto della nuova scuola media
Con lui, oltre ai vincitori del progetto, c’erano anche il vicesindaco Leopoldo Liberati e ad assistere la dirigente scolastica, Paola Brugiotti, i docenti e ovviamente gli alunni.
Tuscania – La presentazione del progetto della nuova scuola media
Un’opera che stava a cuore all’amministrazione, da lasciare in eredità alle generazioni future perché possano usufruirne e godere di un ambiente accogliente e funzionale. “E’ un progetto futuristico – ha detto il primo cittadino – che ha entusiasmato molto i ragazzi che hanno tempestato di domande i tecnici per capire cosa ne verrà fuori.
Ottima anche l’impressione dei professori che hanno condiviso le scelte tecniche. La nuova struttura avrà spazi comuni importanti, una palestra moderna e un impianto sportivo esterno, dove i ragazzi potranno ritrovarsi per fare attività fisica e aggregarsi in un’ottica inclusiva”.
Tuscania – La presentazione del progetto della nuova scuola media
Gli interventi saranno realizzati coi fondi del Pnrr. “La scuola – continua Bartolacci – è risultata tra i vincitori delle 190 scuole in tutta Italia. L’importo è di circa sei milioni di euro e il progetto, come prevede la norma, dovrà vedere la luce entro il 2026.
Tuscania – La presentazione del progetto della nuova scuola media
È iniziata la corsa – conclude il sindaco – per arrivare a tagliare il traguardo”.



