- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Camera di commercio Rieti-Viterbo, primo incontro di “Dialoghi sull’innovazione della Tuscia”

Condividi la notizia:

Viterbo - Lo spazio esterno del centro culturale di Valle Faul

Viterbo – Lo Spazio Attivo a Valle Faul


Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Al via mercoledì 5 luglio il primo incontro di “Dialoghi sull’innovazione della Tuscia”, il ciclo di appuntamenti dedicato al confronto tra gli operatori del settore e non solo sui temi della transizione digitale ed ecologica nella provincia di Viterbo. L’appuntamento è fissato per le 17 allo Spazio attivo-Lazio innova di Viterbo con un focus sull’innovazione nel turismo e nella cultura.

L’iniziativa è proposta da Camera di commercio Rieti-Viterbo, Spazio attivo di Lazio innova di Viterbo, Open hub Lazio di Viterbo e università degli studi della Tuscia.

Gli incontri – che successivamente saranno dedicati ad agricoltura e agroalimentare, artigianato e industria, commercio e servizi – hanno come obiettivo quello di monitorare e valorizzare lo stato dell’innovazione presente sul territorio, in termini di prodotti, processi e progettualità, e di elaborare e condividere proposte e richieste per il miglioramento della governance regionale, provinciale e comunale dello sviluppo locale a supporto dell’innovazione.

Gli incontri di fatto avranno la connotazione di tavoli di confronto a cui sono invitati a partecipare portando il loro contributo: imprese del territorio che producono innovazione tecnologica e digitale; docenti/ricercatori universitari per un contributo di analisi del settore e descrizione dei trend; enti pubblici o privati che utilizzano le innovazioni tecnologiche e digitali; enti di formazione o scuole che progettano e gestiscono percorsi di formazione per la formazione delle competenze richieste dal settore; esperti e consulenti del business di riferimento; associazioni di categoria e professionisti; studenti. La partecipazione è gratuita.

Camera di commercio Rieti-Viterbo


Condividi la notizia: