Viterbo – E ditecelo! Ma che vi ha fatto questa povera città? Perché non riuscite neppure a pulire una vasca di un parco senza far danni? Ce l’avete con la città? Vi ha fatto qualcosa questa città? Ditelo con chiarezza e allora tutto torna. Sì perché altrimenti si tratta di una vasta e profonda incompetenza politico/amministrativa e… arborea. Incredibile. Siamo stupefatti di fronte a tanta approssimazione, pressapochismo, dabbenaggine. Veramente imbarazzante
L’assessore al ramo – e questa volta ci sta bene – tal Stefano Floris (costo mensile per i cittadini 4096 euro) – il cognome non si intona molto visti i risultati – ne ha fatta un’altra delle sue: non solo ha impiegato un tempo infinito per intervenire, ma i suoi interventi son fatti pure male. Il laghetto Acqua azzurra acqua chiara di pratogiardino Lucio Battisti non solo è stato pulito diciamo approssimativamente, ma nel pulirlo si sono seccate quasi tutte le piante acquatiche, lasciate all’asciutto con 40 gradi all’ombra dei giorni scorsi.
Il laghetto Acqua azzurra acqua chiara di pratogiardino Lucio Battisti “ripulito”, seccate la gran parte delle piante acquatiche dopo l’intervento dell’assessore Floris
Un modo di fare che è incomprensibile, le amministrazioni serie, senza andare distanti Perugia, intervengono periodicamente e continuamente sulle fontane di vario tipo. E non lo fanno magari in estate a 40 gradi. Qui no, si pulisce male la vasca e si fanno seccare le piante acquatiche. È pur vero che questo seccume si intona col resto della città, ma perché ci domandiamo, tanto accanimento contro questa povera città? Che vi ha fatto? A proposito, nella melma nei mesi scorsi avevamo visto dei carassi vecchi e grandi. Belli e imponenti. Che fine hanno fatto? Si spera che siano nell’altro laghetto. Ieri nella vasca non c’erano.
Viterbo – La vasca di pratogiardino Lucio Battisti – Le piante acquatiche prima dell’intervento dell’assessore Stefano Floris
Una cosa l’assessore Stefano Floris (costo mensile per i cittadini 4096 euro) è riuscito a farla dopo mesi di segnalazioni dei lettori: finalmente si può rivedere il busto e il volto di Mazzini. Ma tanto per l’assessore, che ancora deve fare molti interventi per sistemare il parco comunale, pratogiardino Lucio Battisti era un “gioiellino”. Come dire: ma questi vivono su Marte o in Martinica?
Intanto i bagni di piazza della Rocca continuano a essere occupati da qualcuno con tanto di materasso e suppellettili. Ma che via ha fatto questa città? Ma poi: se non riuscite a manutenere una vasca in un parco, come pensate di gestire un comune capoluogo? Perché fare le cose tardi, nel momento sbagliato e male? Veramente tutto incredibile. E questi erano quelli bravi. Mah.
Guido da Montefeltro

