- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Fondi rustici gestiti da aziende agricole, terreni da stimare in vista scadenza contratti

Condividi la notizia:


Viterbo - La fontana del cortile di Palazzo dei Priori

Viterbo – La fontana del cortile di Palazzo dei Priori

Viterbo – Sotto la lente di un agronomo nominato dalla pubblica amministrazione – che dovrà effettuare una ricognizione complessiva dello stato dei luoghi – una serie di fondi rustici di proprietà del comune di Viterbo, utilizzati e gestiti da aziende agricole in qualità di conduttrici, in regime di contratti di locazione, che allo stato si trovano in fase di scadenza. 

I fondi in questione si trovano in località Tenimento Petrignano, in zona Volpara e in strada vicinale Piazza d’Armi. 

Tra i terreni da gestire rientra, inoltre, anche quello di recente donazione da parte del Conservatorio di Maria santissima della presentazione di Viterbo al comune di Viterbo, per il quale occorre attuare una procedura catastale di voltura. 

“L’amministrazione – si legge nella determina per l’affidamento a un professionista dell’incarico per la stima dei terreni – in un’ottica di valorizzazione dei suddetti siti, al fine di procedere ad un’adeguata e corretta procedura amministrativa tesa alla loro vendita, ovvero locazione, nel rispetto della normativa specifica di riferimento, intende avvalersi di una specifica professionalità tecnica, a cui affidare un servizio di supporto all’ufficio patrimonio per procedere all’accertamento dello stato effettivo dei luoghi e successiva determinazione del valore di locazione o di vendita da porre a base di una procedura ad evidenza pubblica”.


Condividi la notizia: