Civitavecchia – Turbolenze estive, dopo le ferie Tedesco deve risolvere l’ennesima crisi di maggioranza. Il sindaco rientra dopo qualche giorno di vacanza con lo “strano” ammutinamento di Fratelli d’Italia da gestire.
Il sindaco Ernesto Tedesco
Uno non può stare sereno nemmeno in vacanza se si chiama Ernesto Tedesco e fa il sindaco di Civitavecchia. Il primo cittadino rientra dalle ferie e si ritrova fra le mani il rompicapo di Fratelli d’Italia, partito che si è parzialmente ammuinato durante l’ultimo consiglio comunale. La settimana prossima ci sarà subito la prova d’appello con una nuova seduta in aula Pucci, dove si capirà se lo strappo è stato ricucito oppure no.
Tra i meloniani però le idee non sono molto chiare, se è vero che ad “abbandonare” Tedesco sono stati si i consiglieri comunali, ma non gli assessori Francesco Serpa e Simona Galizia e nemmeno il presidente del consiglio comunale Giancarlo Frascarelli, tutti presenti in aula. La partita si gioca tutta o quasi sulla prossima candidatura alle elezioni comunali in programma fra un anno.
Tedesco vorrebbe riproporsi come capo della coalizione, forte di un mandato giunto quasi al traguardo. In Fratelli d’Italia (ma non solo) non la pensano così e vorrebbero rimettere in discussione tutto, aprendo anche all’ipotesi delle primarie interne al centrodestra.
– FI: “D’accordo con FdI sulla convocazione di un tavolo regionale per ritrovare unità”
