Washington – La presidente del consiglio Giorgia Meloni negli Stati Uniti ha incontrato a Washington il presidente Usa Joe Biden.
Giorgia Meloni e Joe Biden
Nello studio ovale il faccia a faccia, dove i due leader hanno affrontato diversi argomenti, a cominciare dalla guerra in Ucraina. Ribadito l’impegno per Kiev, così come è stato sottolineato il livello ottimo dei rapporti fra Stati Uniti e Italia: “Le nostre relazioni – ha detto la premier Meloni – sono storicamente forti. Superano i governi e restano solide oltre il colore politico”.
Joe Biden e Giorgia Meloni, poi hanno condannato la scelta del ritiro unilaterale della Russia dall’accordo sul grano dell’Ucraina.
Il presidente Usa nel corso dell’incontro ha rivolto un pensiero alle vittime del maltempo in Italia nei giorni scorsi: “Voglio porgere le mie condoglianze – ha detto Biden – a tutti coloro che nel Mediterraneo stanno soffrendo per le condizioni meteorologiche estreme”.


