- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Cade un pezzo di tetto da un palazzo vicino al mercato: traffico interdetto e commercianti trasferiti

Condividi la notizia:

Civitavecchia – (p.cas.) – Cade un pezzo di tetto da un palazzo vicino al mercato: traffico interdetto e commercianti trasferiti. Il sindaco Tedesco ha emesso una ordinanza. Il crollo causato dal forte vento e dal degrado dello stabile. 

Civitavecchia - Crollo di un pezzo di tetto da uno stabile

Civitavecchia – Crollo di un pezzo di tetto da uno stabile


Sarà obbligatorio “lo spostamento di tutte le attività commerciali del mercato relative ai posteggi ubicati sul fronte piazza Regina Margherita, l’interdizione al passaggio pedonale perimetrale allo stabile in questione e in via Granari e pedonale e veicolare di via Barberini e via Monte Grappa”. Recita così il passaggio fondamentale dell’ordinanza del sindaco Ernesto Tedesco dopo il crollo di un pezzo di tetto dello stabile denominato “ex Carcerette” in zona mercato. 

L’episodio si è verificato lunedì scorso. Prima la segnalazione di alcuni cittadini, poi gli interventi di vigili del fuoco e Comune, per mettere momentaneamente in sicurezza il sito. Il forte vento che ha soffiato nei giorni scorsi è stato determinante, ma a fare la differenza anche e soprattutto lo stato di degrado in cui versa lo stabile. 

Civitavecchia - Crollo di un pezzo di tetto da uno stabile

Civitavecchia – Crollo di un pezzo di tetto da uno stabile


“L’edificio è di proprietà dell’agenzia del demanio e come previsto nel verbale di consegna provvisorio del 13-02-1997 è competenza dell’amministrazione comunale provvedere alla manutenzione dello stesso e agli interventi di messa in sicurezza”, si legge nelle disposizione del primo cittadino. Paura per residenti e anche turisti, molti dei quali passeggiano per quelle vie dopo gli sbarchi. 


Condividi la notizia: