- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Gestione del Rocchi, Fc Viterbo pronta a rispondere all’avviso comunale

Condividi la notizia:

Sport - Calcio - Fc Viterbo - La squadra in campo

Sport – Calcio – Fc Viterbo – La squadra in campo


Viterbo – Dopo il cambio di colori e di denominazione, anche l’ultimo passo sta per essere compiuto.

La nuova Fc Viterbo ha deciso di rispondere all’avviso per la gestione del Rocchi che la dovrebbe portare, salvo sorprese, a diventare la prima squadra della città.

Nei giorni appena trascorsi i patron Gianni Patrizi e Francesco Torroni hanno riflettuto molto sulla scelta, molto stimolante ma anche onerosa e impegnativa. A ridosso di Ferragosto è arrivato l’ok definitivo e tra domani e giovedì (ultima data utile) la società gialloblù invierà la pec al comune di Viterbo.

Per il momento, vista anche la posizione del Calcio Tuscia che ha smentito il possibile interesse, non si registrano ulteriori partecipazioni da parte di società sportive ma non sono da escludere sorprese in extremis. L’unica variabile riguarda la Viterbese che ha presentato un ricorso al Tar del Lazio contro il comune di Viterbo e resta in attesa di un responso che non arriverà prima del 13 settembre.

Va detto che la Fc Viterbo non ha nulla contro la Viterbese e che ha iniziato le pratiche di trasferimento a Viterbo proprio per via della mancata iscrizione del club di Romano alla serie D. Resta da capire, a questo punto, la posizione di Piero Camilli che dopo una serie di incontri con i Patrizi e Torroni ha deciso di rimanere solamente come sponsor, rimandando la sua discesa in campo a un futuro più o meno prossimo.

Dopo tre giorni di riposo la squadra di Nardecchia torna a lavorare oggi pomeriggio sul rettangolo verde di Vallerano dove sabato pomeriggio ospiterà un’amichevole contro il Castel Sant’Elia. Lunedì 21 agosto, poi, appuntamento al Grande hotel Duca d’Este di Tivoli terme per la consueta festa dei Calendari dove verranno svelati anche i gironi.

Samuele Sansonetti


Condividi la notizia: