Foto della Scuola di fotografia Click! APS
Viterbo – La magia della luce strega Vallerano nella Notte delle candele.
Ieri sera grande ritorno della Notte delle Candele a Vallerano, dopo tre anni di assenza causa Covid.
Il borgo si è illuminato alle 20 dopo un colpo di fuoco d’artificio che ha segnalato lo spegnimento di tutte le luci: un momento molto caratteristico che ha visto il borgo accendersi candela dopo candela.
Vallerano – La Notte delle candele – Foto della Scuola di fotografia Click! APS
Tanti gli spettacoli nelle varie vie e piazze del centro storico: compagnie Teatrali, gruppi musicali e i piccoli catering che oltre alla caratteristica porchetta offerta in chiave festaiola con pizza fritta e focaccia, proponevano street food variegato che includeva un piccolo stand con le polpette della nonna.
Foto della Scuola di fotografia Click! APS
Ciò che salta all’occhio di questa grande festa è l’unione di tradizione e innovazione sia nella musica che nei video proiettati sugli edifici storici.
La serata si è conclusa con un concerto dei Trio d’autore nella piazza principale del borgo.
Insomma: una festa di tutti e per tutti, a cui hanno partecipato anche quest’anno migliaia e migliaia di persone.
Fotografi ufficiali della Notte delle candele:
Alessandro Bassetti
Serena Caprari
Mauro Moscardini
Serenella Payta
Anselmo Pompili
Alberto Satriani
Fortunata Scarponi
Per la Scuola di Fotografia Click! APS

