|
|
Cadoneghe – Attentato all’autovelox. A Cadoneghe, in provincia di Padova, un rilevatore di velocità piazzato lungo la statale del Santo, che aveva generato circa 24mila euro di multe al mese, è saltato in aria ieri notte.
L’esplosione sarebbe avvenuta con polvere pirica posizionata alla base del dispositivo e avrebbe scatenato un forte boato, che ha allarmato i residenti. Intervenuti sul posto carabinieri e vigili del fuoco, sarebbe stata prontamente appurata la natura dolosa dell’evento.
Intervistato da Padovaoggi, il sindaco di Cadoneghe Marco Schiesaro si è detto “sconcertato” per l’accaduto “che poteva anche provocare dei feriti”.
“Gesti come quelli di ieri sera creano imbarazzo e disagio – ha aggiunto il sindaco – ma non mi fanno abbassare la guardia neanche di un millimetro. Il compito di un amministratore è tutelare la sicurezza della mia gente. L’autovelox verrà sostituito”.
