- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Poste italiane, anche a Viterbo è disponibile l’offerta Supersmart premium 270 giorni

Condividi la notizia:

Poste italiane - Buoni e Libretti Postali

Poste italiane – Buoni e Libretti Postali

Roma – Riceviamo e pubblichiamo – Sono oltre 30 milioni i libretti postali e circa 46 milioni i buoni fruttiferi postali sottoscritti in tutta Italia, in particolare in provincia di Viterbo sono stati sottoscritti circa 160mila di libretti postali e circa 190mila buoni fruttiferi, strumenti che si confermano dunque tra le soluzioni di risparmio più affidabili per i cittadini. 

Fino al prossimo 6 settembre è disponibile l’offerta supersmart premium 270 giorni, dedicata a tutti i titolari di libretto smart che apportano nuova liquidità in poste italiane. Ha una durata di 270 giorni e consente di ottenere un tasso del 3,50% annuo lordo sulle somme accantonate se portate a scadenza.

Le somme che incrementano il saldo di nuova liquidità sono quelle versate sul conto corrente postale o sul libretto smart/altro libretto, a partire dal 14 luglio scorso esclusivamente attraverso le seguenti modalità: bonifico bancario direttamente sul libretto smart o conto corrente postale e successivamente sul libretto smart tramite girofondo; versamento di assegni bancari e circolari; accredito di stipendi e pensioni.

Inoltre, per chi non avesse nuova liquidità, è disponibile l’offerta supersmart 360 giorni sempre dedicata a tutti i titolari di libretto smart, che consente di ottenere un tasso di interesse annuo lordo dell’1,50% sulle somme accantonate e portate a scadenza dei 360 giorni. 

Disponibile anche l’offerta supersmart Rinnova 365 giorni dedicata esclusivamente ai titolari di un libretto smart con uno o più accantonamenti relativi a offerte supersmart premium 270 giorni e premium 300 giorni scaduti dal 15 giugno scorso; consente di ottenere un tasso di interesse lordo del 3,00% sulle somme accantonate e portate a scadenza dei 365 giorni. 

Tutte le offerte sono attivabili in uno degli 84 uffici postali della provincia, dal sito poste.it e dall’app BancoPosta. L’accantonamento minimo è di 1.000 euro incrementabile per multipli di 50 euro.

Accanto alle nuove offerte restano sempre disponibili i buoni fruttiferi postali che non hanno costi di sottoscrizione, gestione e rimborso, salvo gli oneri fiscali, garantiscono sempre la restituzione del capitale investito e il titolare può chiedere in ogni momento il rimborso del capitale più gli eventuali interessi maturati. È possibile, inoltre, investire piccole somme. La ritenuta fiscale è del 12,50% e i buoni sono esenti da imposta di successione e sono sottoscrivibili negli uffici postali e online, attraverso il sito poste.it e l’app Bancoposta.

Libretti di risparmio e buoni fruttiferi postali sono prodotti garantiti dallo stato italiano, emessi da cassa depositi e prestiti e collocati in esclusiva da poste italiane. 

Poste Italiane 


Condividi la notizia: