Civitavecchia – Le lezioni ripartono con il sit-in degli studenti davanti al liceo Guglielmotti: “Caro scuola inaccettabile”. Iniziativa organizzata dalla Rete degli studenti medi in vista della manifestazione a Roma del 7 ottobre.
Civitavecchia – Il sit-in degli studenti
Un antipasto della manifestazione in piazza che si terrà a Roma il prossimo 7 ottobre. Anche la Rete degli Studenti Medi ha aderito all’iniziativa della base regionale del Lazio. Studenti che hanno “presidiato” gli istituti in oltre trenta scuole della regione. A Civitavecchia si sono riuniti ieri mattina alle 7,30 davanti al liceo classico Guglielmotti.
“Protestiamo contro il caro scuola e i prezzi sempre più insostenibili – commentano i ragazzi – che i genitori sono costretti a pagare per garantire un’istruzione ai loro figli”. Un meeting apripista per l’evento che si svolgerà fra poco meno di un mese.
