- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

In alto i calici, ripartono i corsi dell’Associazione italiana sommelier

Condividi la notizia:

Vitorchiano – Riceviamo e pubblichiamo – In alto i calici, si riparte. È tutto pronto per i nuovi corsi dell’Associazione italiana sommelier, la più grande associazione di professionisti del vino nel mondo.

Associazione italiana sommelier

Associazione italiana sommelier


 

L’appuntamento è per il 9 ottobre 2023 alle ore 20 a Vitorchiano, dove, nella splendida cornice del resort Nando al Pallone, ripartirà il corso professionale di sommelier di 1° livello.

Un’occasione imperdibile per esperti del settore e per appassionati o curiosi. Il corso si articolerà in 15 lezioni – dalle 20 alle 22,30 -, durante le quali verranno approfonditi gli argomenti di viticoltura, enologia, tecnica della degustazione e del servizio. Aspetti, questi, che rappresentano le basi della professionalità del sommelier, a partire dalla corretta temperatura di servizio dei vini fino all’organizzazione e alla gestione della cantina.

Associazione italiana sommelier - La consegna degli attestati

Associazione italiana sommelier – La consegna degli attestati


Le quote di iscrizione al corso di primo livello, propedeutico al raggiungimento dell’attestato di sommelier Ais, comprendono anche materiale didattico, che verrà messo a disposizione di ogni frequentante. Due libri di testo, una valigetta con quattro bicchieri e gli attrezzi da degustazione. 

Marco Isidori

Marco Isidori


Per maggiori informazioni è possibile contattare sommelier.viterbo@aislazio.it o chiamare al numero 3334532605.

Associazione italiana sommelier


Condividi la notizia: