- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Gli ritirano la patente e sequestrano 3 grammi di cocaina

Condividi la notizia:

Carabinieri

Carabinieri

Ronciglione – Controlli nel fine settimana da parte dei carabinieri.

“Nel corso del fine settimana – fanno sapere i carabinieri – è stata intensificata l’attività di controllo del territorio posta in essere dal personale del Norm della compagnia carabinieri di Ronciglione, con l’esecuzione di controlli alla circolazione stradal,e a seguito dei quali sono state ritirate 4 carte di circolazione a motoveicoli non conformi alla circolazione stradale, per essere sottoposti a revisione straordinaria, elevate 8 contravvenzioni al Codice della Strada e ritirate 2 patenti per guida in stato di ebrezza alcoolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Proprio nel corso di tali contestazioni, sono stati sequestrati 3 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina a bordo di un’auto condotta da uno dei soggetti destinatari di ritiro di patente.

I posti di controllo sono stati eseguiti nei principali snodi delle vie cittadine di Ronciglione, in particolare in piazzale Mancini, via della Resistenza e viale 5 Giugno, luoghi dove nei giorni scorsi si erano verificati episodi di vandalismo.

L’Arma di Ronciglione, in collaborazione con la polizia locale del comune, ha così risposto con servizi e strategie mirati al contrasto dei fenomeni di vandalismo e delinquenziali, confidando nella fattiva collaborazione della popolazione per individuare i responsabili”.


Presunzione di innocenza

Nel sistema penale italiano vige la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva. Presunzione di innocenza che si basa sull’articolo 27 della costituzione italiana secondo il quale una persona “non è considerata colpevole sino alla condanna definitiva”.

.


Condividi la notizia: