- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“I volontari di Pulizia Estemporanea-Sassogrosso hanno ripulito via della Noce a Tre Croci”

Condividi la notizia:


Vetralla - I volontari dell’associazione Pulizia Estemporanea-Sassogrosso

Vetralla – I volontari dell’associazione Pulizia Estemporanea-Sassogrosso

Vetralla - I volontari dell’associazione Pulizia Estemporanea-Sassogrosso

Vetralla – I volontari dell’associazione Pulizia Estemporanea-Sassogrosso

Vetralla – Riceviamo e pubblichiamo – Nella mattinata di ieri, sabato 2 settembre, i volontari della associazione Pulizia Estemporanea-Sassogrosso hanno ripulito via della Noce a Tre Croci grazie a nuove forze compresi i volenterosi Sandrino Aquilani e Giovanni Gidari, rispettivamente sindaco e vice-sindaco nonché assessore all’Ambiente del comune di Vetralla.

Grazie anche alla sinergia con l’azienda Tekneko che si occupa dei servizi di igiene pubblica, subito dopo la raccolta dei rifiuti debitamente differenziati un dipendente della ditta ha provveduto al ritiro e al corretto conferimento.

Purtroppo gli incivili sono sempre all’opera e infatti si è provveduto al recupero di materiale di diverso genere, soprattutto plastica, vetro, lattine, ma anche sanitari gettati in mezzo al bosco con noncuranza e totale mancanza di rispetto verso l’ambiente e il prossimo. Vale la pena ricordare che, ad esempio, la plastica impiega dai 100 ai 1000 per degradarsi all’aperto e comunque le microplastiche finiscono nella catena alimentare. Il danno che si fa quando si getta qualcosa a terra, comprese le cicche di sigarette, è incalcolabile.

Pulizia Estemporanea-Sassogrosso prosegue dunque nell’attività di pulizia in collaborazione con l’amministrazione comunale e con la Tekneko, con l’obiettivo di rendere ancora più efficaci queste eco-passeggiate e di coinvolgere un sempre maggior numero di cittadini responsabili. Nelle prossime settimane si svolgeranno anche giornate di sensibilizzazione con le scuole e altre realtà del territorio.

La strada è tracciata, chi vuole dare il proprio contributo fattivo è il benvenuto nel gruppo (contatti su Facebook “Sassogrosso Tre Croci”). Per chi invece continua a non avere cura del territorio in cui vive c’è solo un rimedio: telecamere e sanzioni, che piano piano stanno arrivando. Gli incivili sono avvisati…

Renzo Ferri


Anche tu redattore – le segnalazioni dei lettori

Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente.

Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia. Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico. Le foto e i video devono essere realizzate da chi fa la segnalazione. Nelle segnalazioni non vanno citati altri organi di stampa e tirate in ballo terze parti. Alcuni tipi di segnalazione, per chiari motivi legali e giornalistici, non possono essere pubblicate senza firma esplicita con nome e cognome. Tusciaweb si riserva di pubblicare o meno a propria assoluta discrezione le segnalazioni.

Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.

Tutti i materiali inviati alla redazione, attraverso qualsiasi forma e modalità, si intendono utilizzabili in ogni forma e modo e pubblicabili. I materiali non vengono restituiti. Le foto verranno marchiate con “Tusciaweb copyright”. Le foto non devono essere coperte da copyright.

Tusciaweb non ha nessun obbligo di pubblicazione.

Tusciaweb è a disposizione per chiarimenti e precisazioni da parte di terzi.

Puoi inviare foto, video e segnalazioni contemporaneamente a redazione@tusciaweb.it e redazione.tusciaweb@gmail.com. In questo caso i testi vanno inviati in allegato in word.

Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.


Condividi la notizia: