|
|
Viterbo – Rapina in via Valle Piatta, uno degli aggressori armato di accetta.
È accaduto questa mattina. Stando a quanto ricostruito, l’aggressione iniziata in via Valle Piatta, sarebbe poi proseguito al parcheggio del Sacrario.
Ad aggredire la vittima, derubata di soldi e di altro, sarebbero stati tre uomini. Uno di loro, secondo alcune testimonianze, avrebbe anche avuto in mano un’accetta. Da usare come arma. E proprio con il manico di quest’ultima avrebbe colpito ripetutamente il malcapitato.
Dopo i tafferugli, sembrerebbe che i tre malviventi siano scappati a bordo di un’auto. Una berlina di colore blu. Uno di loro, addirittura, appoggiandosi sulla parte posteriore della macchina.
Sul posto la polizia, che avrebbe già rintracciato due dei presunti autori.
Presunzione di innocenza
Nel sistema penale italiano vige la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva. Presunzione di innocenza che si basa sull’articolo 27 della costituzione italiana secondo il quale una persona “non è considerata colpevole sino alla condanna definitiva”.
