- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Un anno dalla scomparsa della regina Elisabetta, nessuna manifestazione pubblica

Condividi la notizia:

Londra – Un anno dalla scomparsa della regina Elisabetta, nessuna manifestazione pubblica in suo ricordo.


La regina Elisabetta

La regina Elisabetta


Il primo anniversario di morte della regina Elisabetta che ha governato l’Inghilterra per 70 anni è stato sobrio con qualche commemorazione in famiglia. Nulla di più. È già trascorso un anno da quando si è insediato a Buckingham Palace per successione re Carlo III a 74 anni.

La Gran Bretagna torna a guardarsi indietro e traccia un primo bilancio in chiaroscuro della nuova era affidata alle redini di un re 74enne, il più anziano mai incoronato nella storia dell’isola.


Re Carlo III

Re Carlo III


Mentre si prepara a ricordare l’indimenticata Queen Elizabeth – scomparsa l’8 settembre 2022 – senza manifestazioni pubbliche particolari: in omaggio a quella sobrietà e intimità da lei stessa praticata in occasione di tutte le commemorazioni familiari.

Davanti palazzo reale, decine di cani Corgi indossano uniformi rosse e coroncine. Provenienti da tutto il Regno Unito, hanno sfilato davanti Buckingham Palace accompagnati dai loro padroni per rendere omaggio alla regina Elisabetta II.



Emblema della Casa reale durante il suo lungo regno, i corgi sono stati una presenza costante nella vita della sovrana. Ne ha avuti circa 30, i discendenti di Susan, cagnolina che le fu donata per il suo diciottesimo compleanno e da cui non volle separarsi nemmeno durante la luna di miele. Il primo arrivato in famiglia fu Dookie, quando Elisabetta aveva solo sette anni.

Agatha Crerer-Gilbert, che ha organizzato la riunione dei cuccioli, ha detto che vorrebbe che la marcia dei corgi si svolgesse ogni anno in memoria della Regina: “Non vedo un modo migliore per ricordarla se non attraverso i suoi corgi, la razza che ha amato e curato per tutta la sua vita – dice -. Non riesco ancora ad abituarmi al fatto che lei non è fisicamente intorno a noi, ma sono certa che ci sta guardando”. Le fa eco Aleksandr Barmin, uno dei partecipanti all’incontro: “La regina è ancora nei nostri cuori”.

 


Condividi la notizia: