- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Summit internazionale per la pace, Meloni atterrata al Cairo

Condividi la notizia:

Giorgia Meloni

Giorgia Meloni

Cairo – Summit internazionale per la pace, Meloni atterrata al Cairo.

Oggi il vertice internazionale per la pace al Cairo, promosso dal presidente egiziano Abdel Fattah al Sisi. Al centro del summit il conflitto in Medio Oriente. E la presidente del consiglio Giorgia Meloni è atterrata al Cairo, per prendervi parte. 

Il summit è organizzato in due sessioni, una al mattino aperta alla stampa, e una nel pomeriggio. Tra i leader europei, oltre a Meloni, hanno risposto all’invito a partecipare al vertice Pedro Sanchez, primo ministro della Spagna che ha la presidenza di turno dell’Ue, il premier greco Kyriakos Mitsotakis e quello di Cipro Nikos Christodoulides. Per Germania, Francia e Regno Unito sono attesi i ministri degli Esteri.

Dopo il vertice, nel pomeriggio, la premier Meloni dovrebbe recarsi in Israele, per una breve visita a Tel Aviv e incontrare il premier Benjamin Netanyahu con il capo dello Stato ebraico Isaac Herzog. Poi in serata è previsto il rientro a Roma.

Prenderanno parte al summit al Cairo anche il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, il presidente del consiglio europeo Charles Michel, e l’Alto rappresentante della politica estera dell’Unione europea, Josep Borrell.


Condividi la notizia: