- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Fc Viterbo fuori dalla coppa, ma buon esordio per Castagnari

Condividi la notizia:

Sport - Calcio - Fc Viterbo - La squadra sotto la tribuna

Sport – Calcio – Fc Viterbo – La squadra sotto la tribuna


Fc Viterbo – W3 Maccarese 0-0 (primo tempo 0-0).

FC VITERBO (4-3-3): Bertollini; Lo Zito, De Goicoechea, Morariu, Nesta; Fimiani, Seck, Donnarumma; Varriale, Signate, Mancarella.
Panchina: Marasca, Pompei, Paganelli, Forcillo, Di Rienzo, Ottaviani, Orlandi, Priorelli, Cissè.
Allenatore: Massimo Castagnari.

W3 MACCARESE: Zorzi,Pieri, Starace, Ferrari, Di Giovanni, Paolocci, Buffolino, Catese, Adriani, De Marco, Bernardi.
Panchina: Iurgens, Tisei, Damiani, Cafarelli, Mirra, Ferraro, Dei Giudici, Squarcia, Lo Monaco.
Allenatore: Francesco Colantoni.

MARCATORI: nessuno.

Arbitro: Marco Ventrone di Roma 1.
Assistenti: Lorenzo Arcidiacono di Roma 1 e Carlo Silvano di Civitavecchia.


Buon esordio per Castagnari, nonostante le difficoltà.

Contro la W3 Maccarese, nella gara di ritorno degli ottavi di finale di coppa Italia, finisce 0-0 ma il turno lo passano i romani grazie al 3-0 dell’andata.

Recuperare un passivo del genere, oggettivamente, era quasi impossibile e per il nuovo allenatore era importante soprattutto non perdere, per iniziare a gettare le giuste basi per il proseguo del campionato (domenica c’è il Campus Eur).

Oltre alle difficoltà sul campo, il tecnico ha dovuto fare i conti con la grana del Rocchi: il caso è (ri)scoppiato stamani con Camilli, main sponsor e in procinto di prendere il controllo del club, che ha dichiarato di aver chiuso col comune di Viterbo e che la squadra rimarrà a Vignanello. Come se non bastasse, il possibile nuovo patron starebbe anche meditando di chiudere definitivamente l’ipotesi di un ritorno nel calcio al timone dei gialloblù.

Questi discorsi interessano soprattutto i tifosi ma per forza di cose arrivano fin dentro lo spogliatoio e Castagnari per il momento è riuscito a fare scudo con i giocatori. In futuro il compito sarà ancora più complesso ma per il ora va bene così.

Tornando al campo, l’incontro dello Stefanucci termina a reti bianche ma la formazione di casa mette in mostra buone cose specialmente nella ripresa. Una bella prestazione che fa ben sperare in vista di domenica.

Samuele Sansonetti


Articoli: Piero Camilli: “La Fc Viterbo resta a Vignanello” di Samuele Sansonetti


Condividi la notizia: