|
|
Vaticano – “Ho una bronchite, ma mi sto curando…”. Papa Francesco tranquillizza i fedeli e fa chiarezza sulle sue condizioni di salute dopo che domenica scorsa ha recitato la preghiera dell’angelus in collegamento e non affacciato al balcone a San Pietro.
Una domenica diversa dal solito rito che Bergoglio svolge. I fedeli e i pellegrini in visita al Vaticano erano preoccupati per la salute di sua santità e il papa ha rotto il silenzio spiegando come sta.
“Sono ancora vivo – ha scherzato il pontefice -. Sono affetto da una bronchite molto acuta e infettiva. Grazie a Dio non era polmonite”.
“Mi sto continuando a curare – ha spiegato il papa -. Non ho più la febbre, ma sto prendendo ancora gli antibiotici”.
Salta il viaggio a Dubai su richiesta dei medici per evitare peggioramenti.
