- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Tour Brulé, a Vitorchiano una cicloturistica tra sport e solidarietà

Condividi la notizia:

Vitorchiano

Vitorchiano


Vitorchiano – Riceviamo e pubblichiamo – Domenica 3 dicembre si terrà a Vitorchiano il Tour Brulé, una manifestazione cicloturistica in mountain bike organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Bzi – Brutti zozzi infangati di Viterbo, con il patrocinio del comune di Vitorchiano. Ritrovo previsto per le 8 con partenza alle 9.

Il percorso si snoda attraverso le bellezze del territorio per una lunghezza complessiva di 34 chilometri, con 850 metri di dislivello, ed è adatto a tutti. Per chi non pedala sarà invece organizzata un’escursione guidata. Al termine pasta party con i cavatelli di Vitorchiano, piatto tipico della tradizione culinaria locale.

Il costo di iscrizione sarà devoluto ai clown di corsia Goji Vip Viterbo – Viviamo in positivo che prestano servizio negli ospedali, nelle Rsa, nelle scuole e con ragazzi diversamente abili, regalando un sorriso a chi ne ha bisogno. L’associazione sarà presente a Vitorchiano per intrattenere i più piccoli.

“Un evento che coniuga sport, natura e solidarietà – commenta l’assessore allo Sport Gian Paolo Arieti – con l’intento principale di fare e condividere buone azioni, sullo sfondo delle bellezze storiche e ambientali del nostro borgo e del paesaggio che lo circonda. Questa giornata sarà possibile grazie alla fondamentale collaborazione dei volontari della protezione civile di Vitorchiano, della pro loco Vitorchiano, del gruppo Camminatori di Vitorchiano e dei Volontari del soccorso”.

Comune di Vitorchiano


Condividi la notizia: