Sport – Pallavolo – Tuscania – Roberto Festi
Grosseto – Trasferta a Grosseto per la Maury’s Com Cavi Tuscania per affrontare domani alle 21 l’Invicta Mamo SolCaffè nel match clou della settima giornata del girone F della serie B.
Le due squadre hanno ciascuna 15 punti e sono a soli tre dalla capolista Arno, avendo entrambe perso un incontro tra le mura amiche: il Tuscania con Lupi Santa Croce (1-3) e Grosseto con Gruppo Lupi Pontedera (1-3) alla terza giornata.
E ancora, entrambe provengono da due affermazioni convincenti: la Maury’s Com Cavi Tuscania per 3-1 nel derby con Civita Castellana mentre l’Invicta è andata a vincere in trasferta ad Anguillara (1-3).
Insomma, gli ingredienti ci sono tutti per poter assistere domani ad una vera e propria battaglia senza esclusioni di colpi.
“Quella che andremo a giocarci sabato sarà una gara complicata, su un campo difficile contro dei giocatori esperti che dovremo essere bravi a contenere – spiega Roberto Festi, centrale di Tuscania –. Ci aspettiamo una partita lunga e complicata, dovremmo essere bravi a mantenere la lucidità e pensare palla per palla, comportandoci da vera squadra“.
A dirigere l’incontro, all’interno del palazzetto dello Sport di Marina di Grosseto, Marta Cavalera e Paola Scognamiglio.
Probabile formazione dei padroni di casa: Grassi al palleggio con Pellegrino in diagonale, Galabinov e Alessandrini laterali, Ielasi e De Matteis al centro, libero Sposato.
