Civitavecchia – Armi alla polizia locale, la delibera arriva per la quarta volta in consiglio comunale. Nuovo tentativo nella seduta di questa mattina in aula Pucci. All’ordine del giorno anche le aliquote Imu.
Civitavecchia – La polizia locale davanti al comune
Si terrà questa mattina a partire dalle 9,30 una nuova seduta di consiglio comunale. In aula Pucci attesa per l’ennesimo tentativo di approvare il regolamento della polizia locale. Nel “pacchetto” anche la dotazione di pistole ai vigili urbani, un passaggio che ha creato non poche divisioni in aula, anche nella stessa maggioranza.
La proposta, fortemente caldeggiata dal consigliere comunale della Lista Tedesco Alessandro D’Amico approda in assise per la quarta volta. L’arma da dare agli agenti sarebbe una pistola a caricamento semi automatico, calibro 9×21 o calibro 9 corto, sia per il personale maschile che per il femminile.
Ma durante la seduta si parlerà anche di tasse e di bilancio. Nella convocazione del presidente del consiglio comunale Giancarlo Frascarelli, nell’allegato B, c’è infatti anche l’approvazione delle aliquote Imu.
