Roma – L’Italia esce dalla Via della Seta.
Una nota formale è stata consegnata a Pechino nei giorni scorsi e ora è ufficiale: l’Italia è uscita ufficialmente dalla Via della Seta.
Il governo Meloni formalizza così una decisione che era maturata da tempo. Dopo quattro anni si interrompe il percorso all’interno del piano cinese, lanciato nel 2013 da Xi Jinping, per rimodellare l’economia globale.
L’Italia è stato il primo e unico paese del G7 a essere entrato nel progetto, nel 2019.
