- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Da Marta ad Hannover, i butteri maremmani protagonisti allo Pferd & Jagd

Condividi la notizia:


L'associazione La Bardella Maremmana ad Hannover

L’associazione La Bardella Maremmana ad Hannover

Marta – Riceviamo e pubblichiamo – Una tradizione, quella del cavallo, dell’equitazione che è molto sentita a Marta, soprattutto perché di questo animale è vestita une delle più antiche categorie e più importanti dell’amatissima tradizione della Festa della Madonna SS del Monte.

Ci sono diverse associazioni nate negli anni che hanno portato il nome di Marta in alto, con manifestazioni o concorsi. Giovani come Gregorio Cornara, campione regionale di ginkana, Onori Luca e tanti altri che per sport e passione hanno scelto l’equitazione e che grazie a sacrifici hanno raggiunto notevoli traguardi. Il comune di Marta nella persona del sindaco Lacchini Maurizio congratulandosi esprime gratitudine a queste associazioni e a questi piccoli campioni. A “Passione cavallo”, per la ormai tradizionale manifestazione Cavallo sul lago che in una serata estiva in un notevole spettacolo equestre trasforma questi animali in attori principali. All’associazione La Bardella Maremmana e ai suoi componenti, ai suoi artisti un sentito ringraziamento per aver entusiasmato ancora una volta anche quest’anno il pubblico di Pferd & Jagd, l’importante evento che Hannover dedica all’outdoor e all’equitazione.

Anche quest’anno i nostri butteri hanno presentato affascinanti scorci del lavoro e della cultura con i cavalli Maremmani. È la quinta volta che i nostri concittadini e i loro cavalli sono stati chiamati allo Pferd & Jagd, lo scorso 8 dicembre 2023, facendo risuonare il nome del nostro piccolo paese in questo grande spettacolo.

È doveroso da parte dell’amministrazione complimentarsi, non è facile partire dalle sponde del nostro lago e salire in Germania, facendo ammirare le nostre tradizioni.

Comune di Marta


Condividi la notizia: