- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Ocse: “I giovani italiani andranno in pensione a 71 anni”

Condividi la notizia:

Lavoro

Lavoro


Cronaca – I giovani italiani che iniziano ora a lavorare andranno in pensione a 71 anni. Ed è l’età più alta in Europa, dopo quella della Danimarca.

A dirlo sono i dati del rapporto ‘Pensions at a glance’ dell’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (Ocse) pubblicato oggi.

L’età pensionabile sono legate alle aspettative di vita, oltre alla condizioni dei vari mercati del lavoro nazionali.

Secondo l’Ocse, un giovane che inizia oggi a lavorare andrà in pensione a 70 anni nei Paese Bassi e in Svezia, mentre a 71 in Italia e in Estonia.

Fa ancora peggio la Danimarca: i giovani danesi, se iniziano a lavorare ora, dovranno attendere i 74 anni prima di potersi ritirare in pensione.

 


Condividi la notizia: