- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Pnrr, la Commissione europea versa all’Italia la quarta rata da 16,5 miliardi di euro

Condividi la notizia:

Bruxelles - La Commissione europea

Bruxelles – La Commissione europea


Bruxelles – Pnrr, la Commissione europea ha versato all’Italia la quarta rata da 16,5 miliardi di euro. Il totale delle risorse del Pnrr ottenute finora da Roma sale dunque a circa 102 miliardi di euro, che corrispondono a più della metà delle risorse totali previste dal Piano.

A comunicarlo è palazzo Chigi con una nota. Secondo l’esecutivo, “il pagamento è frutto del conseguimento, accertato dall’Unione europea, di tutti i 28 obiettivi e traguardi legati alla quarta rata”.

“Tale obiettivi e traguardi – continua la nota della presidenza del consiglio dei ministri – riguardano misure necessarie per proseguire l’attuazione delle riforme in materia di giustizia e pubblica amministrazione, nonché importanti riforme nei settori dell’inclusione sociale e degli appalti pubblici. I principali investimenti sono legati alla digitalizzazione, in particolare per quanto riguarda la transizione dei dati delle pubbliche amministrazioni locali verso il cloud, lo sviluppo dell’industria spaziale, l’idrogeno verde, i trasporti, la ricerca, l’istruzione e le politiche sociali”.


Condividi la notizia: