|
|
Roma – Riceviamo e pubblichiamo – La deroga della direttiva europea che stabilisce il divieto di ripopolamento di specie non autoctone è una notizia molto positiva per il lago di Bolsena e per l’economia locale legata alla pesca del tipico e tradizionale pesce coregone.
Personalmente mi sono recato più volte sul posto dove ho incontrato i pescatori, le associazioni di categoria ed i ristoratori, per accogliere le loro istanze.
La decisione del ministro Pichetto, che ringraziamo, arriva a scongiurare una crisi in atto e conferma gli impegni che Forza Italia aveva preso con il territorio, con i cittadini del Lazio e del lago di Bolsena.
Maurizio Gasparri
Capogruppo di Forza Italia al Senato
Articoli: Battistoni: “Ripopolamento coregone, da oggi maggiore certezza per tutta la filiera” – Di Sorte: “Immissione coregone, finalmente il nostro lago ripopolato dalla specie più importante” – Rotelli, Sabatini, Paterna (FdI): “Ripopolamento coregone al lago di Bolsena, risolto problema che rischiava di mettere in ginocchio l’economia” –“Autorizzata l’immissione del coregone nel lago di Bolsena”
