- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Storie di intrecci, le famiglie Cotarella e Scudieri insieme per lo sviluppo del territorio

Condividi la notizia:


Storie di intrecci

Storie di intrecci

Le sorelle Cotarella

Le sorelle Cotarella

Napoli – Riceviamo e pubblichiamo – La famiglia Scudieri, leader nel settore automotive italiano e mondiale, e la famiglia Cotarella, a sua volta, attore di primo piano nel mondo del vino e dell’ospitalità, si incontrano e danno vita a progetti per lo sviluppo socio – economico del territorio, realizzati attraverso le rispettive Fondazioni.

La presentazione della collaborazione e i dettagli dei progetti condivisi saranno presentati a Napoli il 13 dicembre prossimo, a partire dalle 10:30, con un evento al Teatrino di Corte di Palazzo Reale, al quale parteciperanno, tra gli altri, istituzioni locali e nazionali.

Interverranno Paolo Scudieri, Ceo Adler Group e presidente onorario di fondazione Scudieri, Riccardo Cotarella, fondatore, insieme al fratello Renzo, dell’azienda vitivinicola di famiglia, oltre che presidente Assoenologi e Union International des Oenologues. Accanto a loro, le nuove generazioni, rappresentate da Achille Scudieri, Ceo di Obicà e presidente di fondazione Scudieri e da Dominga Cotarella, Ceo di Famiglia Cotarella e presidente di fondazione Cotarella.

Una collaborazione nata da un accordo commerciale che ha visto l’affiancamento sistematico del brand Cotarella allo sviluppo dei vini Abraxas prodotti a Pantelleria nella tenuta Scudieri. Dagli stessi valori e dallo stesso impegno verso il territorio e verso le giovani sono nate inevitabili sinergie di solidarietà e crescita a favore delle comunità locali che verranno sviluppate dalle due fondazioni.

Sarà proprio da Caivano e dall’istituto superiore Francesco Morano che partirà la serie di progetti condivisi, grazie alla collaborazione con la preside Eugenia Carfora, presente all’incontro di mercoledì 13 dicembre a Napoli, moderato dalla giornalista Rai Valentina Bisti, volto noto del Tg1.

Le Fucine


Condividi la notizia: