Sport – Calcio – Fc Viterbo – L’abbraccio tra due giocatori
Lido di Ostia – La Fc Viterbo in piena crisi contro la Pescatori Ostia in netta ripresa.
Il menu di oggi, a Lido di Ostia, prevede un match tra due formazioni dal morale diametralmente opposto.
Da una parte ci sono i gialloblù di Castagnari, che non vincono dal primo novembre e sono scivolati a ridosso della zona playout. Dall’altra invece i romani, protagonisti nel mercato di riparazione e reduci da due vittorie di fila contro Aranova e Audace 1919.
Per capire lo stato di forma della Pescatori Ostia basta osservare che nelle ultime due giornate sono arrivati ben sei dei 10 punti totali collezionati finora e l’obiettivo di oggi, nel corso dell’ultima giornata del girone di andata (e penultima giornata dell’anno), è quello di incrementare una classifica pesante ma che domenica scorsa ha visto la squadra abbandonare l’ultimo posto.
Avversario non semplice, dunque, per la Fc Viterbo che ha cambiato allenatore, continua a cambiare giocatori ma non riesce a invertire la tendenza negativa iniziata proprio dopo l’avvicendamento in panchina. Le giornate a secco di vittorie, ben sei, iniziano a essere tante e si uniscono al rendimento esterno che con soli tre punti all’attivo è in assoluto il peggiore del girone.
I tifosi vecchi e nuovi continuano a sostenere la squadra ma qualche mugugno, specialmente da Viterbo, inizia ad arrivare tra chi critica il nuovo tecnico per gli scarsi risultati e chi addirittura gradirebbe un ritorno al passato con Nardecchia. Il tutto mentre la questione Rocchi non accenna a sbloccarsi.
Con Alessandrini e Valentini e altri colpi in canna la rosa della Pescatori Ostia è aumentata sia a livello numerico che di qualità. Stesso discorso per la Fc Viterbo anche se Collacchi, Paruzza, Giorgi e Tollardo sembrano aver bisogno ancora di qualche tempo per integrarsi nel nuovo progetto. Castagnari, comunque, dovrebbe continuare a puntare su di loro mandandone in campo almeno due su tre.
Il fischio d’inizio è fissato per le 11,30 sotto la direzione di Davide Nicotera di Aprilia, coadiuvato da Marius Ciprian Mocanu di Roma 1 e Simone Caputo di Latina.
Samuele Sansonetti
Pescatori Ostia – Fc Viterbo
probabili formazioni
FC VITERBO (3-5-2): Bertollini; Lo Zito, De Goicoechea, Ovidiu; Ciucci, Tollardo, Paruzza, Seck, Ottaviani; Cissè, Kordic.
Panchina: Pompei, Collacchi, Nesta, Cadar, Di Rienzo, Varriale, Sene Pape, Bucca, Torsellini.
Allenatore: Massimo Castagnari.
Arbitro: Davide Nicotera di Aprilia.
Assistenti: Marius Ciprian Mocanu di Roma 1 e Simone Caputo di Latina.
Eccellenza laziale – girone A
17esima giornata
domenica 17 dicembre
Academy Ladispoli – Romulea
Aranova – Pomezia
Montespaccato – Audace 1919
Valmontone – Villalba
W3 Maccarese – Luiss
Campus Eur – Citizen academy
Civitavecchia – Astrea
Pescatori Ostia – Fc Viterbo
Rieti – Aurelia antica Aurelio
Eccellenza laziale – girone A
la classifica
Pomezia 33
Rieti 32
Aurelia antica Aurelio 31
Montespaccato 30
Campus Eur 30
W3 Maccarese 27
Civitavecchia 26
Romulea 24
Astrea 23
Valmontone 23
Fc Viterbo 22
Aranova 20
Luiss 20
Villalba 14
Audace 1919 13
Academy Ladispoli 12
Pescatori Ostia 10
Citizen academy 8
