- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Un vino della Tuscia per il pranzo di stato tra Giorgia Meloni e il presidente della Repubblica di Finlandia

Condividi la notizia:

Il menu del pranzo di stato tra Giorgia Meloni e Sauli Niinisto

Il menu del pranzo di stato tra Giorgia Meloni e Sauli Niinisto


Roma – Un Vermentino della Tuscia servito a palazzo Chigi.

Si tratta del Nethun della cantina Muscari Tomajoli, tra i vini selezionati per il pranzo di stato tra Giorgia Meloni e il presidente della repubblica di Finlandia.

L’appuntamento è andato in scena a fine ottobre durante la visita in Italia di Sauli Niinisto.

Quattro le portate previste nel menu: vellutata di ceci con baccalà confit con pane alle erbe, tortino di riso con lime e gambero rosso cotto, filetto di ombrina con flan di zucca e crostatina di ricotta e visciole.

In abbinamento al secondo piatto, il vino bianco prodotto dall’azienda di Tarquinia: un Vermentino in purezza che affina sei mesi in acciaio e altri quattro in bottiglia e che negli ultimi anni ha ricevuto molti riconoscimenti.

Samuele Sansonetti


Condividi la notizia: