Viterbo – La protesta degli agricoltori non si ferma. Dopo la manifestazione di sabato scorso al casello di Orte, oggi i trattori bloccheranno il traffico a piazzale Gramsci a Viterbo.
Inoltre, i due presidi di Viterbo, parco commerciale, e di Orte, casello autostradale, avrebbero tutta l’intenzione di unirsi in un unico presidio più grande.
Orte – Agricoltori bloccano il casello
“Questa mattina – spiegano gli agricoltori di Rispetto e Dignità – fermeremo il traffico sotto le mura della città dei Papi, a piazzale Gramsci, passando sempre per via Garbini. La nostra protesta non si ferma e andremo avanti sicuramente fino a mercoledì. Non solo, ma pensiamo anche di unire le forze, tra Viterbo e Orte, per dar vita a un unico grande presidio”.
Settimo giorno consecutivo della manifestazione iniziata lunedì scorso dagli agricoltori, con due blocchi al giorno del traffico che hanno provocato lunghe code e paralizzato per ore tutto il quadrante a nord della città.
Orte – Agricoltori al casello autostradale
“Andremo avanti con la protesta finché lo stato non farà qualcosa – ha dichiarato l’altro giorno Felice Antonio Monfeli, coordinatore del presidio degli agricoltori a Orte -. Bruxelles sta rovinando il nostro presente e futuro. Le ragioni della protesta sono che i prezzi dei nostri prodotti vengono stabiliti dalle multinazionali, dalla grande distribuzione”.
Viterbo – La protesta degli agricoltori
“Noi siamo inermi di fronte a questo – ha concluso infine Monfeli -. Inoltre i cinghiali e l’altra fauna selvatica ci mangiano tutti i raccolti. Noi non produciamo niente, siamo ridotti allo stremo. Abbiamo dovuto protestare perché non c’era altra soluzione. Siamo verso il fallimento”.
Daniele Camilli
Multimedia: Fotocronaca: La protesta di Rispetto e Dignità – Trattori bloccano via Garbini e Cassia nord – Trattori alla rotonda del centro commerciale e via Garbini – Traffico bloccato dai trattori sulla Cassia nord – Agricoltori in protesta lungo la Cassia nord – Orte: la protesta degli agricoltori – Video: Gli agricoltori bloccano il casello di Orte: “Pronti a marciare su Roma” – Video: Gli agricoltori bloccano il casello di Orte– Prosegue la protesta degli agricoltori – Gli agricoltori bloccano il traffico – Trattori e bandiere, la protesta degli agricoltori al casello di Orte e a Viterbo sulla Cassia


