- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Assalto a furgoni portavalori con sparatoria, sei feriti di cui due gravi

Condividi la notizia:

Sassari – Hanno sbarrato la strada e bruciato alcuni mezzi per assaltare tre furgoni portavalori. Nel successivo scontro a fuoco, una persona sarebbe morta e due sono rimaste ferite. Altre quattro sono state ricoverate a seguito di un tamponamento.

Siligo - Il luogo dell'assalto al portavalori

Siligo – Il luogo dell’assalto al portavalori


È lo scenario drammatico che questa mattina, intorno alle 8.20, è calato sulla statale 131 all’altezza del bivio per Siligo, in provincia di Sassari. A quanto si apprende, il commando era formato da cinque persone, che sono entrate in azione per assaltare i portavalori della società Vigilpol. I malviventi hanno bloccato la strada ai portavalori con un autocompattatore dei rifiuti e con un furgone e hanno dato fuoco ai mezzi. Poi, per bloccare il blindato, avrebbero buttato anche dei chiodi sull’asfalto.

Ne è conseguita una sparatoria perché il commando avrebbe aperto il fuoco contro le guardie giurate. Nella sparatoria sarebbe morto uno dei rapinatori, mentre due guardie giurate sarebbero ricoverate per le ferite riportate.

Nei momenti dell’assalto, con i mezzi bruciati e i chiodi a terra per fermare il blindato, quattro persone sono rimaste ferite a causa di un tamponamento.

I carabinieri sono ora impegnati in una caccia all’uomo per rintracciare e arrestare tutti i membri del commando, che si sono dati alla fuga inseguiti dai militari dell’arma Le strade provinciali della zona sono infatti controllate con diversi posti di blocco.


Condividi la notizia: