Civitavecchia – “Bilancio? Lo approveremo entro fine mese. Con Enel dialogo in corso per rimodulare la convenzione”. L’assessore Francesco Serpa fa il punto sui temi economici che riguardano il comune.
Francesco Serpa
“Il bilancio è praticamente definito, contiamo di portarlo in consiglio comunale entro la fine di questo mese”. L’assessore al bilancio Francesco Serpa parla delle tematiche finanziarie del comune, soprattutto della questione che riguarda la nuova convenzione da sottoscrivere con Enel.
“Dovremmo incontrarci entro la metà di gennaio, per fare il punto della situazione con l’azienda energetica. La convenzione tuttora in vigore, sottoscritta dalla precedente amministrazione comunale, decade il 31 dicembre del 2025. Vale a dire quando cesserà il funzionamento della centrale a carbone.
L’obiettivo è quello di trovare una sintesi per rimodulare l’accordo, che prevede un’entrata ricorrente importante nelle casse dell’ente locale (circa 6 milioni di euro, ndc). Vedremo nei prossimi giorni se ci saranno sviluppi concreti in tal senso”.
