- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Pietro Maria Amodio verso Fratelli d’Italia

Condividi la notizia:

Viterbo – Pietro Maria Amodio verso Fratelli d’Italia. Qualcuno si muove in consiglio comunale. Stavolta all’interno dell’opposizione.


Pietro Maria Amodio

Pietro Maria Amodio


Dopo il passaggio di Marco Bruzziches dai banchi della maggioranza a quelli dell’opposizione, è fra questi ultimi che si registra un passaggio di un certo peso politico.

Lo spostamento di Amodio dal gruppo misto porta quello FdI a quota quattro consiglieri, in pratica raggiungendo il Partito democratico.

Per l’ufficializzazione c’è ancora da attendere, ma pare che potrebbe avvenire già domani, nella seduta di consiglio comunale dedicata alle interrogazioni.

Un elemento in più a palazzo dei Priori, per il raggruppamento guidato da Laura Allegrini che si rafforza, vuol dire risvolti anche nel vicino palazzo Gentili. A marzo è in programma il rinnovo del consiglio provinciale. Elezioni di secondo livello, si esprimono gli amministratori dei vari comuni e un esponente in più nel capoluogo, dove il peso specifico del singolo voto è maggiore, non è da sottovalutare. Anzi.

Amodio è stato eletto nella lista civica Viterbo dei cittadini, a sostegno della candidata Pd Alessandra Troncarelli e proprio nel gruppo Dem era confluito, come per altre liste.

Una permanenza di breve durata. È seguito il ritorno all’originaria lista civica, per rimarcare probabilmente una certa distanza dal Partito democratico e quindi la scelta di confluire, insieme a Elpidio Micci (FI), nel gruppo misto. Che adesso è pronto a lasciare.

Giuseppe Ferlicca


Condividi la notizia: