- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Poter sviluppare l’eolico offshore a Civitavecchia vuol dire sostenere l’economia regionale”

Condividi la notizia:

Emanuela Mari

Emanuela Mari


Civitavecchia – “Grazie all’emendamento al decreto Energia presentato da Battilocchio e D’Attis, il governo Meloni ha rimesso in gioco la città di Civitavecchia, che ora potrà partecipare ai bandi per i cantieri a terra”.

È quanto dichiara in una nota la consigliera regionale del Lazio e presidente della commissione Affari europei e internazionali, Emanuela Mari, che aggiunge: “Un provvedimento importante per lo sviluppo del nostro territorio, dove anche la regione Lazio, del Presidente Rocca, è da sempre in prima fila“.

“Poter sviluppare l’eolico offshore a Civitavecchia – sottolinea Mari -, in concomitanza con la delicatissima uscita dal carbone della centrale Enel di Torrevaldaliga nord, vuol dire sostenere l’economia regionale, tutelare il polo industriale della nostra città e salvaguardare l’occupazione dell’intero comparto energetico, ma non basta. In tale ottica continuo a chiedere il coinvolgimento ufficiale dei vertici nazionali di Enel Spa e il mantenimento degli impegni nel settore delle rinnovabili. Il silenzio del colosso energetico e la mancanza, appunto, di impegni ufficiali sono dannosi perché non permettono la programmazione e le alternative in settori strategici come quello energetico e occupazionale. Come Fratelli d’Italia e come Regione Lazio continueremo a tutelare il territorio e ad essere parte attiva di questo processo di trasformazione economica, con spirito di piena collaborazione con tutti gli attori coinvolti. Ed è arrivato il momento che anche Enel faccia la sua parte”.


Condividi la notizia: