- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Università agraria, proproniamo di nominare un governo tecnico”

Condividi la notizia:


Gino Stella

Gino Stella

Tarquinia – Riceviamo e pubblichiamo –  A seguito delle dimissioni del Presidente dell’Università agraria di Tarquinia Tosoni, siamo convinti che i silenzi non lascino aperte molte strade.

La priorità ora non sono più le nomine istituzionali, ciò che è veramente importante è la tutela dell’Ente, il Centro Aziendale, il personale dipendente e non da ultimo il patrimonio dei cittadini tarquiniesi.

Quale atto di responsabilità nobile e incontaminato quale migliore formula di “un governo tecnico”?

L’iniziativa spetterebbe al Presidente e sarebbe un atto di grande spessore politico.

Proponiamo pertanto al Presidente Tosoni di mettersi in gioco personalmente, nominando una squadra tecnica con componenti di qualsiasi natura politica al di fuori e, si spera, anche al di sopra della mischia; a seguito di dovuto confronti e condivisioni politico- amministrative di tutti i partiti.

Un governo professionista, di larghe intese, costituito ad hoc per la tutela dell’Ente, nel rispetto del patrimonio della collettività tarquiniese, per la realizzazione del nuovo Statuto con adeguamento alla legge 168 del 2017 e per la redazione dei bilanci. Tali punti sono propedeutici e necessari per traghettare l’Università Agraria fino ad indizione di nuove elezioni. Elezioni che abbiano requisiti di legittimità.

Ora Presidente Tosoni siamo nelle sue mani.

 

Gino Stella
Il segretario provinciale UdC


Condividi la notizia: